Crea sito

ricerca per nome del farmaco

nome del farmaco

QUANTO COSTA QUELLA MEDICINA? La ricerca per nome è la pagina essenziale, a mio parere, in un repertorio. E' attraverso questa pagina che si ottengono le più importanti informazioni sul farmaco su cui si vuole indagare. I risultati che escono nella ricerca infatti ci consegnano: principio attivo-nota aifa- informazioni sul tipo di ricetta che serve per prescriverlo -se il farmaco è un generico e quindi se abbiamo diritto ad averlo in modo completamente gratuito dal SSN o se dobbiamo pagare la differenza-la ditta produttrice-il prezzo del farmaco e le indicazioni terapeutiche ovvero la patologia che  la medicina che prendiamo cura. Ed è importante sopratutto per un medico, per tenersi aggiornato con le novità legislative che continuamente vengono pubblicate in G.U.

Se invece non sei un medico o un farmacista e pensi che le cose dette sopra siano solo per addetti ai lavori, prova a pensare ai costi in più che produce  una ricetta RRL rispetto ad una RR: per ottenere il farmaco bisogna andare da uno specialista,  perdere mezza giornata e probabilmente pagarlo lo specialista.

Non meno importante per il comune cittadino, comunque, è la pagina della ricerca per patologia -guarda in alto i il top menu-; infatti ognuno di noi se ha una qualsiasi piccola patologia è sempre  interesssato a conoscere quello che la medicina e la ricerca offre e anche i farmaci nuovi  che è possibile ottenere  nel nostro paese, farmaci approvati dalle nostre autorità regolatorie e di sicura efficacia clinica.